Antivirus Aziendali
Panoramica
Seqrite Endpoint Security Business è progettato per facilitare la protezione di tutti i sistemi della rete aziendale. Con questa suite è possibile monitorare e salvaguardare ogni server e computer tramite una console centralizzata contribuendo a ottimizzare i processi di lavoro e a migliorare il rendimento di chi lavora in azienda.
Seqrite Endpoint Security Business è la soluzione ideale per la sicurezza di aziende e organizzazioni da 5 a 5.000 utent
Caratteristiche di Seqrite Endpoint Security Business
Gestione Risorse
Offre agli amministratori una visione completa sulla configurazione hardware e software di ogni singolo endpoint. Ogni volta che avviene una qualsiasi modifica dell’hardware di un sistema viene inviata una notifica all’indirizzo email configurato.
Data Loss Prevention (DLP) *
Impedisce la fuoriuscita dei dati, autorizzandone o meno il trasferimento tramite unità removibili, la condivisione in rete, le applicazioni web e i servizi online. Possono anche essere monitorati tipi di file specifici e analizzati rapporti relativi al traffico dati.
IDS/IPS
Blocca le attività di rete dannose e i tentativi di sfruttare le vulnerabilità del software. La scansione delle porte, nella prevenzione degli attacchi, blocca i tentativi di intrusione volti a sfruttare le porte aperte. La prevenzione da attacchi DDOS vanifica qualsiasi minaccia distribuita di tipo Denial of Service (DDoS).
Antiphishing
Gli attacchi phishing originati da codici maligni sulla rete sono intercettati prima che possano entrare nel network ed espandersi.
Firewall Intelligente
Blocca l’accesso non autorizzato alla rete aziendale, con regole di personalizzazione a vari livelli (basso, medio o alto) in base al traffico di rete osservato. L’amministratore può anche configurare le eccezioni per determinati indirizzi IP o consentire/bloccare l’accesso alle singole porte.
Scansione Vulnerabilità
Consente di effettuare la scansione in rete delle vulnerabilità conosciute delle applicazioni installate e dei sistemi operativi. Garantisce e protegge contro le violazioni alla sicurezza ed esegue la scansione di vulnerabilità in applicazioni quali Adobe, Safari, Mozilla, Oracle, ecc. Rilascia anche notifiche relative ai sistemi operativi non aggiornati dei computer della rete.
Protezione Navigazione
Garantisce la salvaguardia dei dispositivi bloccando malware e siti di phishing o malevoli.
Notifiche Email
Permette di inviare notifiche a indirizzi di posta elettronica preconfigurati, per avvisare di eventi critici in rete.
Nuova Dashboard
Un pannello di controllo intuitivo permette una verifica immediata dello stato di salute della rete mettendo in evidenza situazioni critiche che richiedono attenzione.
Gestione Policy di Gruppo
È possibile definire diversi gruppi di utenti e regolare di conseguenza le relative policy.
Scansione
E’ possibile programmare la scansione dei virus e dei malware di tutti i computer collegati in rete da una posizione centrale e in un momento specifico.
Aggiornamenti
I computer collegati in rete possono essere aggiornati da una postazione centrale. I singoli endpoint possono anche essere configurati per ricevere gli aggiornamenti in un momento specifico.
Report
Offre una vasta gamma di report grafici e tabelle, già pianificati in base alle esigenze, esportati e salvati in una varietà di formati (ad esempio PDF, CSV).
Update Manager Multipli
Permette la distribuzione in rete degli aggiornamenti da più Update Manager. Stabilisce un bilanciamento del carico, per evitare la congestione della rete, classica conseguenza in presenza di un unico Update Manager.